Da Ficarazzi il dramma familiare a C’è Posta per Te: figlio non vede i genitori da 9 anni

Nella puntata di ieri di C’è Posta per Te è stata raccontata la storia di una famiglia palermitana, di Ficarazzi, divisa da anni di incomprensioni e litigi. I protagonisti sono Maria e Tommaso, genitori di Agostino, e la moglie di quest’ultimo, Debora. Maria e Tommaso hanno deciso di rivolgersi alla trasmissione nel tentativo di ricucire i rapporti con il figlio Agostino, che non vedono e sentono da ben 9 anni.

Secondo il racconto dei genitori, i problemi nella famiglia sarebbero iniziati quando Agostino ha conosciuto Debora, che fin da subito non è piaciuta a Maria. Le prime discussioni risalgono al 2007, quando Agostino comunica ai genitori l’intenzione di sposare Debora. Dopo una serie di litigi, i rapporti tra consuoceri si interrompono. Nel 2016 Debora resta incinta e Maria e Tommaso decidono di riavvicinarsi al figlio, ma la situazione non migliora.

Maria si sente usata e non rispettata nel suo ruolo di nonna, mentre Agostino lamenta continue intromissioni da parte dei genitori. La morte della madre di Debora e la nascita della nipotina non aiutano a sanare le divergenze. Il punto di rottura definitivo avviene in occasione del battesimo della bimba, a cui Maria e Tommaso non vengono invitati. Da allora non hanno più contatti con il figlio.

Nello studio di C’è Posta per Te, Maria tenta un disperato appello al figlio, chiedendogli di tornare la bella famiglia di un tempo e dicendosi pronta ad accogliere anche la nuora Debora. Ma Agostino respinge le accuse, sostenendo che sono stati i genitori i primi ad allontanarlo. Dopo un acceso confronto, Agostino e Debora decidono comunque di aprire la busta, nella speranza di un riavvicinamento. L’epilogo della dolorosa vicenda familiare è ancora da scrivere.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale

Rispondi