Annalisa, la regina del pop italiano arriva a Palermo
Dopo un 2023 straordinario che l’ha vista dominare le classifiche musicali confermandosi la regina del pop italiano, Annalisa è pronta a calcare i palchi siciliani questa estate con il suo nuovo tour. La cantante ligure si esibirà il 26 luglio alla suggestiva Villa Bellini di Catania per la rassegna Sotto il vulcano fest 2024, mentre il giorno successivo, il 27 luglio, sarà a Palermo ai Cantieri Culturali alla Zisa per il Dream Pop Fest.
I concerti siciliani fanno parte del tour estivo di Annalisa, che segue il grande successo dello spettacolo nel Forum di Assago lo scorso novembre e il tour nei palasport italiani ad aprile 2024. In mezzo a questi appuntamenti dal vivo, Annalisa ha partecipato anche al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Sinceramente”, contenuto nella riedizione dell’album “E poi siamo finiti nel vortice” pubblicato proprio in concomitanza con la kermesse musicale.
Il 2023 è stato un anno straordinario per la cantautrice ligure: oltre 1 milione e 300 mila copie certificate tra album e singoli, 34 Dischi di Platino e 14 Dischi d’Oro in carriera. Con “E poi siamo finiti nel vortice” è stata per 10 settimane consecutive nella Top 10 FIMI ed è l’unica donna ad esserci riuscita. I suoi brani, da “Bellissima” a “Mon amour”, hanno dominato le classifiche e le piattaforme streaming, confermandola come l’artista femminile più ascoltata in Italia.
Annalisa porterà quindi dal vivo tutti i suoi grandi successi durante i concerti siciliani, per la gioia dei tantissimi fan che la seguono sull’isola. L’atmosfera magica della Villa Bellini di Catania e il scenario industriale dei Cantieri Culturali di Palermo faranno da cornice ad uno spettacolo energico e coinvolgente, con una scaletta che ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera.
Dopo gli eventi siciliani, Annalisa continuerà il suo tour estivo con tappe in altri festival prestigiosi in giro per l’Italia. Un’estate all’insegna della musica dal vivo, per tornare a condividere l’energia del palco con il pubblico dopo i difficili anni segnati dalla pandemia. Annalisa si conferma tra le artiste più amate nel panorama musicale italiano, in grado di conquistare le classifiche e riempire gli stadi con la sua voce delicata ma allo stesso tempo grintosa.
I fan siciliani non vedono l’ora di cantare a squarciagola i suoi brani più celebri, ballando sotto al palco in attesa delle sue esibizioni. L’estate musicale nell’isola si apre nel segno di Annalisa, pronta a fare tappa in Sicilia con la sua carica energica e positiva.